Quando si parla di borraccia termica per bambini, occorre prendere in considerazione diversi aspetti affinché sia possibile far ricadere la propria decisione finale su un modello che possa essere definito come perfetto sotto ogni ottica e che faccia in modo che tutte le proprie esigenze, specialmente quelle collegate al fattore sicurezza del piccino, possano essere rispettate.
Ecco tutto quello che bisogna sapere in merito alla scelta della migliore borraccia in acciaio per bambini.
Contents
Per quali scopi scegliere le borracce per bambini:
- Articolo – Si tratta di una bottiglia per l'acqua per ragazzi e ragazze, disponibile in una gamma di sei diversi disegni, dai dinosauri RAWRsome alle adorabili creature marine. Pratica e portatile,...
- Materiale sano: La borraccia per bambini realizzata in materiale tritan di qualità alimentare, senza BPA, senza sostanze insalubri, senza alcun odore, robusto, resistente ai graffi, resistente agli...
- Bicchiere per imparare, ideale per le prime volte che il bimbo beve da solo con cannuccia flessibile
- ✔ 100% sicuro per gli alimenti - il biberon è privo di BPA e privo di ftalati. Attribuiamo grande importanza al fatto che tutti i materiali utilizzati sono completamente innocui. La bottiglia è...
- 👶【UN CLIC APERTO】: Il suo ugello in silicone morbido e flessibile è approvato dal dentista che è delicato sulle gengive. Basta un clic per aprire questa fontanella portatile e iniziare a...
La borraccia per bambini è uno degli accessori che il piccino, con molta probabilità, utilizzerà con maggior frequenza, specialmente durante la fase di gioco.
Basti pensare, infatti, a quei lunghi pomeriggi estivi trascorsi all’aria aperta, magari presso un parco giochi, con il bambino che si diverte a correre da una parte all’altra e che, improvvisamente, sente un bisogno di bere incredibile.
Farlo bere dalla fontana potrebbe non essere la scelta migliore e proprio per tale motivo è bene essere dotati di una borraccia per bambini di tipo termico.
Ovviamente questo genere di oggetto deve essere scelto con estrema cura proprio per evitare che un semplice gesto, come lo è appunto bere, possa essere sinonimo di una serie di grosse complicanze che potrebbero rendere il suddetto meno piacevole del previsto.
Vediamo ora come procedere per fare in modo che la scelta finale sulla borraccia per bambini possa essere definita come perfetta e in grado di rispecchiare tutte le proprie esigenze.
Scegliere una borraccia per bambini:
-
Il materiale
Uno dei primi aspetti sui quali occorre prestare la massima attenzione in fase di scelta finale è rappresentato dal materiale che deve contraddistinguere la borraccia termica per bambini.
Generalmente si è propensi a far ricadere la propria decisione sulla plastica ma attenzione, dato che questo materiale non riesce a essere così perfetto e preciso come si potrebbe credere in un primo momento.
Al contrario, invece, la plastica tende a essere un tipo di materiale che deve essere evitato in quanto questo non si palesa con delle caratteristiche idonee a un utilizzo continuativo.
Al contrario, la plastica è molto fragile, non protegge la bevanda da eventuali contaminazioni esterne e allo stesso tempo è molto importante tenere bene a mente il fatto che questo genere di materiale non riesce a creare una sorta di scudo termico in grado di rispondere a tutte le proprie domande.
Al contrario, invece, la borraccia in acciaio per bambini rappresenta una adeguata visto che resistenza, protezione da contaminazioni esterne così come il mantenimento della temperatura interna della bibita fanno in modo che questo determinato strumento possa essere sfruttato senza alcun genere di complicanza, rendendo quindi l’utilizzo della bottiglia termica piacevole.
Anche l’alluminio offre una buona prestazione per quanto riguarda la protezione della bibita contenuta al suo interno e lo stesso vale sul fronte della temperatura.
La sola differenza consiste nella resistenza dell’accessorio, il quale tende a essere maggiormente fragile quando si parla di borraccia termica in alluminio.
Pertanto la decisione finale spetta solamente al genitore, che può decidere di optare per uno strumento più o meno resistente in grado di rispondere perfettamente a tutte le sue esigenze senza tralasciarne nemmeno una, dettaglio assolutamente da non sottovalutare.
-
Le borracce per bambini e la protezione della bibita
Particolare attenzione per quanto concerne il fattore protezione della bibita versata all’interno della borraccia termica, la quale deve essere totalmente priva di rivestimenti che si possono scrostare con il passare del tempo.
Il BPA, che spesso viene utilizzato per colorare e rivestire l’interno di questo genere di strumenti, deve essere assente visto che questo elemento tende a contaminare la bevanda e quindi a far scaturire delle situazioni che sono tutt’altro che piacevoli da fronteggiare.
Bisogna quindi puntare solo ed esclusivamente su una bottiglia termica per bambini sicura e fare in modo che si possano prevenire tutte quelle potenziali problematiche dovute appunto dalle contaminazioni.
Anche il tappo deve essere analizzato con estrema cura affinché sia possibile evitare che ci possano essere complicanze di ogni natura.
Questo deve offrire una protezione totale alla bocca del piccino ovvero fare in modo che l’eventuale beccuccio della stessa non sia sottoposto a contaminazione di alcun genere, facendo dunque in modo che la situazione possa essere sempre tenuta sotto controllo.
Pertanto è fondamentale analizzare tutte queste peculiarità in fase di selezione, evitando quindi di acquistare uno strumento che possa essere tutt’altro che utile e in grado di proteggere la bocca del proprio figlio.
-
La resa termica
Infine, qualora si scelga una borraccia in alluminio per bambini oppure in acciaio, occorre prendere in considerazione un ulteriore dettaglio che riguarda appunto questo tipo di decisione, ovvero la potenza di isolamento termico della stessa bottiglia.
La borraccia termica per bambini deve essere necessariamente in grado di offrire un risultato finale ottimale, ovvero mantenere la temperatura della bevanda a quel determinato livello per un certo lasso di tempo, il quale deve essere di almeno dodici ore.
Inoltre è molto importante tenere in considerazione il fatto che la bottiglia non si deve assolutamente scaldare o diventare gelida quando la bibita viene versata al suo interno ma, al contrario, fare in modo che la temperatura rimanga costante, evitando quindi fastidi alle mani durante la fase di utilizzo.
Pertanto, grazie a tutte queste peculiarità, è possibile trovare con estrema certezza la borraccia in acciaio per bambini o in altri materiali che si sposa perfettamente a tutte le proprie esigenze, senza metterne in dubbio nemmeno una, dettaglio da non sottovalutare assolutamente.
Vediamo le migliori borracce per bambini in commercio:
-
Borraccia per bambini Pop
- LA COMPAGNA PERFETTA PER L’IDRATAZIONE: Le bottiglie per acqua a isolamento POP Design vi manterranno idratati per tutto il giorno. Il design del nostro thermos a doppia parete è ideale per l’uso...
Quando si parla di borraccia in acciaio per bambini, la scelta ideale che deve essere effettuata deve necessariamente ricadere sul modello Pop che, in quanto a resistenza e qualità, non è secondo a nessuno.
La suddetta versione di borraccia termica per bambini è dotata di un doppio strato in acciaio inox che garantisce il massimo grado di resistenza e soprattutto che permette di avere la certezza che la suddetta bottiglia possa essere utilizzata per lunghi lassi di tempo senza che questa riporti alcun danno.
Il modello in questione, inoltre, permette anche di avere uno strumento che offre un grado di protezione totale durante l’utilizzo, visto che l’assenza di BPA fa in modo che il suddetto modello possa essere adoperato per lunghi tratti temporali senza alcuna difficoltà.
Da aggiungere ovviamente il fatto che il tappo offre una chiusura perfetta del beccuccio della stessa bottiglia, facendo quindi in modo che l’utilizzo di tale strumento possa avvenire senza temere alcuna complicanza.
Il design è minimale e la conservazione della temperatura fredda della bibita è pari a 24 ore mentre, quella calda, a 12.
Pertanto una buona borraccia termica in acciaio inox per bambini priva di ogni genere di difetto, se non per quanto concerne il peso, leggermente superiore rispetto agli altri modelli.
Questa borraccia è disponibile nella versione da mezzo litro e da tre quarti.
-
Borraccia per bimbi Bogi
- 100% Privo di BPA e ftalato: La nostra bottiglia non contiene BPA né ftalati, non è tossica e non permette dispersioni. Puoi stare tranquillo per la tua salute, quella della tua famiglia o della...
Il modello Bogi è una borraccia termica per bambini che consente di sfruttare un buon grado di protezione che evita ai piccini di bere una bevanda contaminata o comunque alterata nel suo sapore, dettaglio da non sottovalutare.
In questo caso, infatti, occorre sottolineare come la suddetta bottiglia sia in grado di offrire un ottimo grado di protezione e soprattutto faccia in modo che la stessa possa essere sfruttata con estrema cura, garantendo quindi il massimo livello di precisione e soddisfazione ai genitori.
Resistente e compatta, questa bottiglia offre il medesimo lasso di tempo sul fronte della conservazione della bevanda ma, allo stesso tempo, possiede una chiusura che tende a essere poco precisa, unico difetto da non sottovalutare.
Se la bottiglia non viene chiusa correttamente oppure questa viene riempita fino all’orlo, è possibile riscontrare qualche perdita di liquido e quindi vi è la concreta possibilità che la suddetta possa bagnare lo zaino del piccino o i suoi abiti.
-
Borraccia in acciaio per bambini Laken
- Struttura ad alta resa di doppio strato di acciaio inossidabile in isolamento sottovuoto
Infine, tra le borracce per bambini, occorre anche menzionare il modello Laken il quale tende a essere quello probabilmente meno adatto per un utilizzo continuativo e giornaliero della stessa borraccia.
Questo per diversi motivi, tra i quali spicca l’utilizzo di un acciaio poco curato e rifinito, che non permette di raggiungere lo stesso livello di protezione proposto dalle altre bottiglie.
Questo significa che, la conservazione della bibita, diventa meno precisa e di conseguenza occorre prendere in considerazione il fatto che la stessa bevanda potrebbe essere esposta a qualche contaminazione durante l’utilizzo.
Inoltre bisogna anche valutare un ulteriore dettaglio, ovvero la chiusura della stessa bottiglia termica, la quale tende a essere poco precisa.
Dalla capienza di mezzo litro, questa borraccia per bambini è adatta solamente per le brevi uscite e non per un utilizzo che può essere definito come continuativo nel tempo, anche per il semplice fatto che la suddetta bottiglia gode di un grado di resistenza assai inferiore rispetto agli altri modelli.
In compenso si tratta di un modello molto leggero e compatto di borraccia in acciaio per bambini, dal design semplice e piacevole al tatto, cosa che potrebbe stimolare i piccini a far propendere la loro decisione finale su questa versione.
Ecco quali sono le migliori bottiglie termiche per bambini, di cui la prima è sicuramente la soluzione maggiormente adeguata.